FORMAZIONE SPES


fisioterapia

Questa categoria racchiude i MASTER UNIVERSITARI organizzati, gestiti e promossi da SPES S.c.p.A.

I Master UNIVERSITARI possono essere a pagamento oppure gratuiti, fInanziati da fondi pubblici (F.S.E. o U.E.), che consentono una frequenza obbligatoria ma senza alcun onere al discente. I MASTER UNIVERSITARI si svolgono nella sede di Savona, all’interno del Campus Universitario, in via Magliotto 2. Diverse aule dotate dei più moderni sussidi per la didattica, informatizzate e coperte da rete wi-fi sono in grado di accogliere una vasta ed eterogenea utenza e di offrire un servizio di qualità.

logo rdm

MASTER IN RIABILITAZIONE DEI DISORDINI MUSCOLOSCHELETRICI

XIV edizione

Nato da una collaborazione ormai decennale tra l'Università degli Studi di Genova e la Libera Università di Brussels, il Master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici (Terapia Manuale) è rivolto esclusivamente ai fisioterapisti. Mira a formare clinici di alto livello capaci di trattare il paziente non in base a modelli rigidi e precostituiti, ma in seguito a un approfondito ragionamento clinico, basato sulla conoscenza della fisiologia e della fisiopatologia del disturbo lamentato, l'utilizzo dell'”Evidence Based Medicine” e in base al sistema biopsicosociale proposto dalla OMS tramite la International Classification for Functioning (ICF).

Le tecniche di terapia manuale insegnate, raffinate e precise, non sono il prodotto di una sola scuola di pensiero che si riferisce ad un "maestro” o ad una filosofia, ma il risultato dell'elaborazione ed integrazione di quanto c'è di più attuale e validato dal punto di vista scientifico.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito dedicato al Master RDM:

http://www.masteromt.unige.it


Salta LoginSalta IscrizioniSalta CORSI ECM Salta Navigazione