La SPES S.c.p.A - Società di Promozione degli Enti Savonesi per l'Università - è una società consortile costituita da Enti Locali savonesi (Provincia, Comune, Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura) e Università degli Studi di Genova.

La Società possiede un proprio sito internet istituzionale accessibile al link: http://www.spes-savona.it  e promuove ed organizza eventi di formazione continua a livello professionale, universitario e post-universitario in collaborazione con docenti e dei ricercatori dell’Università di Genova e di altri enti di ricerca.

Collaborazioni frequenti sono attivate con i docenti ed i ricercatori dell’Università degli Studi di Genova: con la Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche, nell'ambito dei corsi di laurea in Scienze Motorie e Infermieristica e del Master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici, con la Scuola di Scienze Sociali - Scienze della Formazione, nonché con il Consiglio Nazionale delle Ricerche e con l’Istituto per le Tecnologie Didattiche del CNR di Genova per quanto riguarda la Formazione a Distanza e l’Instructional Design.

SPES S.c.p.A. inoltre possiede i seguenti accreditamenti:

  • per progettare e gestire corsi di formazione afferenti alla macrotipologia 2 Formazione Superiore e macrotipologia 3 Formazione per tutto l’arco della vita; rilasciato dalla Regione Liguria (ultimo rinnovo con D.G.R. n. 1089 del 18/12/2020);
  • per erogare corsi di formazione continua in Medicina per tutti i professionisti attivi in ambito medico-sanitario, il Ministero della Salute ha riconosciuto SPES Provider Standard ECM n. 86 il 15-10-2012.
Ultime modifiche: Wednesday, 26 May 2021, 15:42