FORMAZIONE SPES

La SPES S.c.p.A - Società di Promozione degli Enti Savonesi per l'Università - è una società consortile costituita da Enti Locali savonesi (Provincia, Comune, Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura e Unione Industriali della Provincia di Savona) e Università degli Studi di Genova.

La SPES S.c.p.A. (http://www.campus-savona.it/spes.htm) rappresenta il motore dell'insediamento universitario nella città di Savona. La società si propone di organizzare e promuovere eventi di formazione continua a livello professionale, universitario e post-universitario in collaborazione con docenti e dei ricercatori dell’Università di Genova e di altri enti di ricerca.

Collaborazioni frequenti sono attivate con i docenti ed i ricercatori dell’Università degli Studi di Genova: con la Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche, nell'ambito dei corsi di laurea in Scienze Motorie e Infermieristica e del Master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici, con la Scuola di Scienze Sociali - Scienze della Formazione, nonché con il Consiglio Nazionale delle Ricerche e con l’Istituto per le Tecnologie Didattiche del CNR di Genova per quanto riguarda la Formazione a Distanza e l’Instructional Design.

SPES S.c.p.A. inoltre possiede i seguenti accreditamenti:
- per progettare e gestire corsi di formazione continua e superiore, rilasciato dalla Regione Liguria con D.G.R. 903 del 7-5-01,
per erogare corsi di formazione continua in Medicina per tutti i professionisti attivi in ambito medico-sanitario, il Ministero della Salute ha ricosciuto SPES Provider Standard ECM n. 86 il 15-10-2012.

Ultime modifiche: giovedì, 13 novembre 2014, 12:30
Salta IN RILIEVOSalta LoginSalta IscrizioniSalta CORSI ECM Salta Navigazione